Iscriviti all'evento

Se sei membro di un’Associazione di pazienti, clicca sul pulsante verde.

Se sei un volontario, clicca sul pulsante arancione”

Hai qualche dubbio?​

Se il nome del coordinamento di appartenenza non è presente nell’elenco, non preoccuparti. Seleziona dal menù a tendina la voce “ALTRO” (l’ultimo della lista) e inserisci il nome del coordinamento di appartenenza nel campo “coordinamento non presente”.
Se il nome della tua associazione non è presente nell’elenco, non preoccuparti. Seleziona dal menù a tendina la voce “ALTRO” (l’ultimo della lista) e inserisci il nome della tua Associazione nel campo “associazione non presente”.
Non preoccuparti. Invia una mail a evento2020@Telethon.it segnalando l’errore inserito in fase di registrazione e penseremo noi a modificarlo
Tutti i campi segnati con asterisco sono obbligatori. Se non riesci a finalizzare l’iscrizione, controlla di aver inserito tutti i campi in modo corretto. Se continui ad aver problemi, invia una mail a evento2020@telethon.it
Non preoccuparti. Segnala la voce “ALTRO” che trovi in fondo nel menù a tendina e finalizza l’iscrizione.
Non preoccuparti. Invia una mail a evento2020@telethon.it segnalandocelo e ti aiuteremo noi.
  1. Vai all’indirizzo evento2020.telethon.it.
  2. Clicca su “iscriviti”.
  3. Seleziona la tua area (Associazione o Coordinatore).
  4. Completa l’iscrizione inserendo i dati richiesti.
  5. Riceverai direttamente nella casella email che hai indicato la conferma dell’iscrizione all’evento.
  6. Subito dopo riceverai anche i 4 link (uno per ogni sessione)  per accedere ai 4 webinar (quello del 15 ottobre, quello del 16 ottobre e i due del 17 ottobre).
  7. Un’ora prima di ogni evento, riceverai di nuovo il link relativo all’evento che sta per cominciare.
Tramite le tue credenziali (userid e password) potrai accedere alla sezione “Area riservata” del portale di registrazione (evento2020.telethon.it), dopo aver eseguito il login tramite il pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina. Potrai quindi visionare o rivedere tutte le registrazioni degli eventi a cui ti sei iscritto non appena disponibili (circa una settimana dopo l’evento).
Apri l’email contenete il link e clicca sul pulsante “Partecipa al webinar”: accederai direttamente all’evento.

Per prima cosa, controlla nello Spam; se non trovi nessuna email, contattaci a: evento2020@telethon.it.

In ogni caso, riceverai un’ora prima di ogni evento, il link relativo all’evento live che sta per cominciare (che dovrai semplicemente cliccare)

Nessun problema: l’iscrizione può essere fatta in qualunque momento, anche ad evento iniziato, sul portale evento2020.telethon.it. Appena riceverai la mail con il link, potrai accedere all’evento live attraverso il pulsante “Partecipa al webinar”.
Non serve fare nulla. Basta una buona connessione a Internet con cuffie o casse per l’audio.

Sì, è possibile seguire un webinar in diretta su smartphone o tablet: è necessario avere una buona connessione a Internet e scaricare l’app “Go To Webinar” per il proprio dispositivo (gratuitamente).

Di seguito i link per IOS https://apps.apple.com/us/app/gotowebinar/id1244921300

ed Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.logmein.gotowebinar&hl=it

Per interagire con il relatore è possibile scrivere domande e osservazioni nella sezione “Domande/chat”. Durante il webinar si cercherà di rispondere al maggior numero di domande possibile, nel rispetto dei tempi di programmazione. Per le altre domande ricevute e a cui non avremo fatto in tempo a rispondere, cercheremo di dare risposta nelle settimane seguenti l’evento via email.
E’ fondamentale verificare che gli altoparlanti/cuffie funzionino regolarmente e che siano correttamente collegati al computer. Il problema potrebbe risolversi chiudendo l’app “Go To Webinar”, e ricollegandosi all’evento. Verificare se nella scheda audio di “Go To Webinar” sia selezionato “altoparlanti”.
Se il video e l’audio funzionassero a scatti o in modo irregolare, potrebbe dipendere da una connessione internet troppo lenta. Per risolvere parzialmente questo problema, assicurarsi di aver chiuso tutti gli altri programmi che si collegano alla rete. Riducendo il carico sulla rete la qualità del video e dell’audio dovrebbe migliorare. Preferire una connessione con il cavo;  in caso di sola connessione wireless provare ad avvicinarsi al router.
Tutte le registrazioni sono accessibili nella sezione “Area riservata” del portale di registrazione (evento2020.telethon.it), dopo aver eseguito il login tramite il pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina e inserendo le tue credenziali di registrazione. Potrai quindi visionare o rivedere tutte le registrazioni degli eventi a cui ti sei iscritto non appena disponibili.
La registrazione del webinar sarà disponibile in circa una settimana dalla diretta per 6 mesi. Per accedervi sarà necessario accedere all’area riservata” del portale di registrazione (evento2020.telethon.it), effettuare il login tramite il pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina e inserire le tue credenziali di registrazione.